ASP srl ha intrapreso da anni il percorso di certificazione per lo standard ISO 9001:2015, con l’intento di mantenere sempre un livello alto di qualità del servizio erogato e del prodotto realizzato, il tutto volto a soddisfare al meglio le esigenze specifiche del Cliente, con una conoscenza del settore sempre più consolidata grazie all’enorme esperienza maturata nel tempo e con l’intento di erogare un servizio sempre più personalizzato alle aspettative del Cliente.
La nostra politica per la qualità si riassume nei seguenti punti:
ASP S.R.L. considerando strategico porre la massima attenzione alle esigenze dei clienti e delle altre parti interessate rilevanti, quali i lavoratori, i fornitori compresi quelli dei processi esternalizzati, si avvale di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme, e certificato, alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
ASP S.R.L., presso la sua sede in Loc. San Marziale 4/A, 53034 Colle di Val D’elsa (SI) progetta e realizza stampi per lamiera, plastica, poliuretani e pressofusione e produce articoli stampati, in lamiera o in materiale plastico, assembla particolari derivanti da tali attività su richiesta del cliente.
ASP S.R.L. è leader nel settore di mercato di riferimento, in grado di dare una risposta completa in versatilità, qualità e capacità produttiva, è costantemente impegnata nel miglioramento della propria struttura organizzativa, rivolgendo particolare attenzione alle nuove tecnologie, ai nuovi mercati ed al miglioramento delle risorse, compresa la formazione professionale ed intellettuale del proprio personale.
I processi principali, grazie alla professionalità dei collaboratori alle attrezzature ed alla strumentazione disponibile, consistono nella realizzazione di stampi con progettazione interna, e stampaggio di articoli metallici e in plastica, oltre all’assemblaggio di tali particolari per conto terzi.
Opera in vari settori dall’Arredamento, Elettromedicale, Elettronica, Elettrotecnica, Meccanica, Sistemi Militari, Automotive, Hobbistica, ecc. Sono parti integranti alla ASP S.R.L. tutti i lavoratori, i clienti ed i fornitori con i quali viene costantemente curato il rapporto di collaborazione per raggiungere il fine comune della miglior “Qualità”.
La Direzione pone pertanto all’attenzione dei lavoratori, ed a tutte le suddette parti interessate, la presente Politica per condividere e raggiungere i seguenti obiettivi:
- Garantire il miglioramento continuo del Sistema di Gestione della qualità e dei prodotti;
- Assicurare il coinvolgimento di tutto il personale, anche attraverso i propri rappresentanti, e le altre parti interessate, per ottimizzare il processo partecipativo.
Per raggiungere i suddetti obiettivi la Direzione si impegna a:
- Migliorare il sistema di gestione con tutti i mezzi disponibili per prevenire il verificarsi di inefficienza nei servizi offerti ai clienti;
- Garantire il rispetto dei requisiti legali applicabili;
- Informare e formare tutte le parti interessate, in particolare dei lavoratori, sul sistema di gestione e sulla sua applicazione all’interno dell’azienda, affinché gli stessi siano in grado di identificare e ridurre le non conformità di servizio e di sistema;
- Controllare sistematicamente le esigenze di lavoratori oltre alla soddisfazione delle aspettative di tutte le parti interessate;
- Revisionare costantemente i processi aziendali, gli obiettivi previsti da piani di miglioramento, gli indicatori di rilevamento del sistema e incontri fra i soggetti aziendali, per migliorarne efficienza ed efficacia del sistema di gestione;
- Mantenere documentato il sistema di gestione per dare evidenza delle azioni attuate, misurazioni effettuate e processi di miglioramento perseguiti; diffondere la presente Politica alle parti interessate;
- Riesaminare periodicamente la presente politica ed il Sistema di Gestione e assicurare che sia rispondente ed appropriata all’Organizzazione.
Colle di Val d’Elsa, Rev. del 01.09.2021
La direzione
ASP srl